Vuoi sostenere il Museo Borgogna e le sue attività? Puoi usufruire dell’Art Bonus o destinare il Cinque per mille!

Art Bonus: diventa mecenate dell’Arte!

Grazie alle importanti novità introdotte dal D.L. 31/05/2014 n.83 e successive modifiche, è semplice e vantaggioso per tutti dare un contributo a sostegno della cultura. La legge infatti prevede in modo permanente per chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta. Il credito di imposta è pari al 65% della somma versata ed è usufruibile in tre quote annuali di pari valore.E’ un importante sostegno al mecenatismo culturale a sostegno delle istituzioni culturali italiane.

ESEMPIO:

Donazione: 1.000 euro

Detrazione fiscale/credito di imposta 65%650 euro che verranno recuperati nei tre anni successivi in tre quote di pari valore (216,66 euro ogni anno).

Per saperne di più sull’Art Bonus

Come donare?

Per donare è necessario contattare la direzione del Museo al numero 0161.211338 oppure via mail all’indirizzo info@museoborgogna.it. La donazione va effettuata tramite bonifico bancario o assegno.

Il Museo Borgogna sul sito ufficiale dell’ Art Bonus: Progetto Ghirlandaio e Sostegno attività istituzionali

5 per mille: un piccolo gesto che fa la differenza

Destina il tuo 5 per mille al Museo Borgogna: a te non costa nulla ma per noi è molto importante!

Ogni contribuente può scegliere di devolvere una quota del proprio IRPEF (pari appunto al 5 per mille del totale) per sostenere le realtà del terzo settore che non perseguono fini di lucro.

E’ una forma di sostentamento diretto agli enti che ci più ci stanno a cuore e anche di partecipazione sociale al bene comune.

E’ una donazione assolutamente volontaria e non obbligatoria, e che per il contribuente non genera un maggior esborso, in quanto l’importo del 5 per mille viene scorporato dall’ IRPEF a debito già dovuta.

Per saperne di più sul 5 per mille

Come donare?

Per destinare il tuo 5 per mille al Museo Borgogna ti basta inserire il codice fiscale del Museo e la tua firma nello spazio apposito del modello 730. La casella corretta di scelta è “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c 1, lett A), del dlgs n.460 del 1997”.

Codice fiscale del Museo Borgogna: 80002350025