È uscito il nuovo bando di Servizio Civile

La cultura si fa in 5 è il titolo del nuovo progetto di Servizio Civile che

coinvolge i 4 musei cittadini e l’Ufficio beni culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli.

Hai un diploma di maturità, tra i 18 e i 28 anni e ti piace promuovere la cultura? Allora sei perfetto per questo progetto!

Sono messi a disposizione 8 posti per volontari nelle seguenti sedi:

• Museo Borgogna (2 posti)
  • Museo Leone (2 posti)
  • Museo Archeologico Civico (1 posto)
  • Museo del Tesoro del Duomo (2 posti)
  • Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli (1 posto)

Il Servizio Civile dura un anno, 365 giorni in cui sarete protagonisti della vita culturale vercellese.

Volete saperne di più? Visitate vercelligiovani.it e venite il 19 settembre 2018 alle ore 14 presso la Sala Consiglio Comunale di Vercelli per l’infoday. In quest’occasione,potrete incontrare gli O.L.P. (operatori locali di progetto) e gli attuali volontari che saranno a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

Il Servizio Civile al Museo Borgogna

I volontari che scelgono di presentare domanda al Museo Borgogna decidono di collaborare con uno dei musei più importanti della Regione Piemonte.

Assistenza di sala, visite guidate, didattica museale, promozione delle iniziative culturali sono solo alcune delle attività che svolgerete.

Un anno pieno di emozionanti sfide e sorprese a servizio della città e di tanti ospiti e visitatori italiani e stranieri!

Per conoscere meglio il Museo vi aspettiamo nella open week:

• giovedì 20 settembre h. 15 – 17
  • domenica 23 settembre h. 10.30 – 12 / 14.30 – 17.30

Ad accogliervi ci sarò io per raccontarvi del mio anno di Servizio Civile e a sciogliere ogni vostro dubbio!

Fate presto! Il bando scade venerdì 28 settembre 2018: è tempo di lanciarsi!

Sara