3 dicembre_SoleVoci

Concerto “SoleVoci” – con gli Artisti del Coro del Teatro Regio di Torino

Il Museo propone un grande concerto per la rassegna autunnale. Ospiti gli artisti dell’ ensemble “Sole Voci” del Teatro Regio, per la prima volta a Vercelli.

SoleVoci: sei cantanti e… nessun pianoforte!”, questo lo slogan che il gruppo a cappella, formato da Artisti del Coro del Teatro Regio, potrebbe adottare per i loro concerti.

Nato nel 2005, SoleVoci è uno dei gruppi composto dai musicisti del Teatro Regio di Torino. Porta in scena un programma che spazia dai grandi successi dei Beatles alle ballate dei folksingers americani. C’è però anche spazio per omaggiare i nostri cantautori, con arrangiamenti inediti. Tutto avviene però utilizzando solo le voci, senza ausilio di alcuno strumento musicale.

Il complesso si ispira al famoso gruppo inglese King’s Singers, vero e proprio punto d’arrivo per quanto riguarda le formazioni a cappella. Il pubblico non è solamente ascoltatore ma diventa parte attiva nel concerto. Diventa quindi il settimo elemento, essenziale alla riuscita dello spettacolo, trascinato dalla verve e dalla simpatia che le SoleVoci riescono a trasmettere.

Il gruppo è composto dal soprano Cristiana Cordero, dal mezzosoprano Angelica Buzzolan, dal tenore Pierangelo Aimé, dai baritoni Franco Rizzo e Marco Sportelli e dal basso Davide Motta Fré.

Posti limitati: suggeriamo caldamente la prenotazione al numero 0161.252764 (entro venerdì) oppure 0161.252776 (sabato mattina e domenica).

Biglietto: € 10,00