Museo Borgogna – Appuntamenti speciali
a corollario dell’esposizione
Domenica 12 marzo, ore 15.30: visita guidata al percorso di sculture del Museo e presentazione della nuova opera di Guglielmo Tricerri donata dalla famiglia. A cura di Cinzia Lacchia.
Giovedì 16 marzo, ore 15: L’Arte di immaginare. Laboratorio di pensiero visuale (VTS) in collaborazione con Progetto Dedalo. Un nuovo metodo di osservazione e confronto su un’opera d’arte scultorea delle collezioni del Museo Borgogna che mette al centro il punto di vista, le curiosità e le risorse dei partecipanti.
Sabato 15 aprile, ore 11: visita al nuovo percorso di sculture
Mercoledì 26 aprile, ore 15: L’Arte di immaginare. Laboratorio di pensiero visuale (VTS) in collaborazione con Progetto Dedalo. Un nuovo metodo di osservazione e confronto su un’opera d’arte scultorea delle collezioni del Museo Borgogna che mette al centro il punto di vista, le curiosità e le risorse dei partecipanti.
Domenica 7 maggio, ore 15.30: Il lavoro dell’arte. Appuntamento di approfondimento sulle tecniche scultoree con l’artista Carla Crosio nel percorso del nuovo allestimento di sculture del Museo.
Giovedì 25 maggio, ore 13.30: Un caffè con… forme plastiche e contemporanee della scultura. Le terrecotte di Barbella e Serrano in dialogo con la serie di sculture in stampa 3D con fibra di canapa realizzate da Maria Grazia Ferrari.
Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione al numero 389.2116858