È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il servizio civile. 

Nei progetti coordinati dal Comune di Vercelli sul territorio della provincia di Vercelli, Novara e Alessandria*, sono previsti ben 67 posti.

Tra i 67 posti disponibili, sono previsti 6 posti riservati a giovani con difficoltà economiche, purché si presenti il certificato Isee, e 3 posti nel progetto “L’aiuto in un click” per i quali non è necessario il diploma di maturità. 

Il bando è aperto fino alle ore 14 del giorno 26 gennaio 2022 per giovani italiani o stranieri, 18-28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. 

Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.

Scarica qui il nuovo bando

Puoi avere più info sui progetti del Comune di Vercelli ed enti partner* e candidarsi:

Info e contatti: 

www.vercelligiovani.it – Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 0161 596 800).

* Le sedi di progetto degli enti partner sono a: Vercelli, Alessandria, Novara, Casale Monferrato, Crescentino, Varallo, Gattinara, Santhià, Trino, Tronzano vercellese, Livorno Ferraris, Cigliano.

Gli enti partner del Comune di Vercelli con progetti presenti in questo bando sono: Universitá del Piemonte Orientale, Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale, Museo Borgogna (Vercelli), Museo Leone (Vercelli), Museo del Tesoro del Duomo (Vercelli), Comune di Santhiá, Arcidiocesi di Vercelli, Associazione 6023 APS ETS Unione degli Studenti UPO, Unione Montana dei Comuni della Valsesia, Comune di Gattinara, Comune di Cigliano, Comune di Tronzano Vercellese, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Casale Monferrato, Comune di Trino, Diocesi di Casale Monferrato, Palazzo dei musei di Varallo, Istituto di Istruzione Superiore “Camillo Cavour” di Vercelli, Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Lagrangia” di Vercelli, Istituto di Istruzione Superiore “Francis Lombardi” di Vercelli e Istituto di Istruzione Superiore “Galileo Ferraris” con la sede di Crescentino (Istituto Calamandrei). 


I mesi precedenti:

Progetto DigitalMente: nove posti per volontari nei Musei vercellesi (Museo Borgogna, Museo Leone , MAC “Luigi Bruzza”, Museo del Tesoro del Duomo), al Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato e al Palazzo dei Musei di Varallo Sesia.

Per saperne di più sul progetto: https://bit.ly/32iYenT