8 Novembre 2020

15:30

Domenica 8 novembre alle ore 15.30 Alessia Meglio schedatrice del Museo e guida turistica, condurrà una visita guidata alla nuova opera lasciata in deposito al Borgogna da un collezionista privato. Il dipinto, opera del pittore piemontese Aimo Volpi, è una raffinata rappresentazione della “Madonna del latte” e verrà messa a confronto con altre raffigurazioni simili presenti nella nostra collezione e sul territorio. L’opera è inserita nella sezione degli artisti piemontesi, recentemente riallestita per meglio contestualizzare il nuovo prestigioso dipinto.

Per la visita non è necessaria la prenotazione (che comunque è sempre gradita al numero 0161.252764) ed è compresa nel biglietto d’ingresso al museo.