Gentile visitatore,

anche tu puoi sostenere il Museo Borgogna e permetterci di proseguire il nostro lavoro di conservazione e valorizzazione del ricco patrimonio comune di cui siamo custodi.

5 per mille: un piccolo gesto che fa la differenza

Destina il tuo 5 per mille al Museo Borgogna: a te non costa nulla ma per noi è molto importante!

Ogni contribuente può scegliere di devolvere una quota del proprio IRPEF (pari appunto al 5 per mille del totale) per sostenere le realtà del terzo settore che non perseguono fini di lucro.

E’ una forma di sostentamento diretto agli enti che ci più ci stanno a cuore e anche di partecipazione sociale al bene comune.

E’ una donazione assolutamente volontaria e non obbligatoria, e che per il contribuente non genera un maggior esborso, in quanto l’importo del 5 per mille viene scorporato dall’ IRPEF a debito già dovuta.

Per saperne di più sul 5 per mille

Come donare?

Per destinare il tuo 5 per mille al Museo Borgogna ti basta inserire il codice fiscale del Museo e la tua firma nello spazio apposito del modello 730 scegliendo gli enti che svolgono attività di tutela, promozione e valorizzazione dei Beni Culturali e paesaggistici

Codice fiscale del Museo Borgogna: 80002350025

Art Bonus

Con Art Bonus si può diventare mecenati per l’arte!

Lo stato garantisce a chi destina erogazioni liberali al mondo della cultura, un credito d’imposta pari al 65 % della cifra donata!

Un incentivo importante e conveniente per sostenere il vostro territorio e il patrimonio comune.

Come funziona? Per prima cosa si individua l’intervento (il bene culturale o l’attività di sostegno o la struttura di spettacolo) che si vuole sostenere con la donazione, in coerenza con quanto previsto della legge che regola L’Art bonus, si contatta il beneficiario e si concorda con lui i dettagli dell’erogazione.

In seguito si effettua il versamento secondo le modalità previste e si conserva la ricevuta con l’evidenza della causale “Art bonus – Ente Beneficiario – Oggetto dell’erogazione”.
In questo modo si potrà usufruire delle agevolazioni fiscali!

Per saperne di più su Art Bonus

Scopri il restauro della Sala Araba, uno dei progetti sostenibili con Art Bonus!