25 Aprile 2019

Fantasie con il Cross Over Piano Duo

Improvvisazione, 1 tastiera, ma 4 mani –

Sabato 13 aprile, al Museo Borgogna con inizio alle ore 17,30, per la Stagione musicale della Società del Quartetto, è in programma il concerto del Cross Over Piano Duo di Massimiliano Génot e Emanuele Sartoris con un programma intitolato Fantasie.

Un pianista che ha seguito il classico percorso dei virtuosi, accademie, premi, concorsi, teatri, incisioni, Massimiliano Génot, ma insegna improvvisazione storica e crossover al Conservatorio di Torino. Un giovane pianista jazz, grande talento, Emanuele Sartoris, si iscrive alle classi jazz del Conservatorio, ma si ritrova a essere indirizzato allo studio del repertorio classico dal maestro di improvvisazione…nasce così uno straordinario duo, Cross Over Piano Duo.

Una esecuzione classica di Chopin, Beethoven o Bach in cui l’interpretazione di un pianista si trasforma in improvvisazione in contemporanea dell’altro, e viceversa. Un gioco di grandissima abilità esecutiva e profondità musicale. Per arrivare a rendere classici grandi del jazz come Bud Powel e Bill Evans. Grande musica, stupore e divertimento assicurati!