Il primo appuntamento di "Giochi... d'Arte"

Giochi…di luce: primi appuntamenti della rassegna Giochi…d’Arte

In linea con le attività per famiglie che il Museo propone da anni, fino a dicembre vi saranno 5 appuntamenti infrasettimanali per bambini e non solo!

Il primo appuntamento di "Giochi... d'Arte"

Il primo appuntamento di “Giochi… d’Arte”

I laboratori prenderanno spunto dalla mostra fotografica “Scatti nel tempo” (10 ottobre-26 dicembre) e dalle emozionanti immagini della Vercelli ottocentesca scattate dal notaio Andrea Tarchetti.

Il primo percorso, svolto il 18 ottobre, ha riscosso un grande successo di partecipazione!

Il mercoledì dopo la scuola

"Giochi... d'Arte": tutti all'opera!

“Giochi… d’Arte”: tutti all’opera!

E’ bello pensare di divertirsi al museo con la complicità di genitori, nonni o accompagnatori per i più piccoli, ma è fantastico partecipare in autonomia quando si è più grandi!

E allora?

Le proposte di Giochi d’Arte si rivolgono ai bambini dai 4 agli 11 anni: alcune attività saranno rivolte ai “Piccoli” da 4 a 7 anni e ad un accompagnatore, mentre altre saranno per i “Grandi” da 8 a 11 anni, senza la presenza degli accompagnatori.

Laboratori

L’orario sarà lo stesso per tutti: verso le 16.45. Che vuol dire: dopo la scuola per qualcuno, dopo la merenda o dopo lo sport per altri!

La cosa importante è NON PERDERSI NEANCHE UN APPUNTAMENTO!

Vi aspettiamo per andare indietro nel tempo: ecco il calendario!

mercoledì 8 novembre, ore 16.45- per i “Grandi” da 8 a 11 anni

Giochi…di luce: viaggio nel tempo

A seguire:

mercoledì 22 novembre, ore 16.45- per i “Piccoli” da 4 a 7 anni e i loro accompagnatori

Giochi…d’autunno: profumi e colori

mercoledì 6 dicembre ore 16.45- per i “Grandi” da 8 a 11 anni

Giochi…di Festa! Il Natale di una volta

Costo: 5 euro a bambini (accompagnatore gratuito)

mercoledì 13 dicembre ore 16.45- per i “Piccoli” da 4 a 7 anni e i loro accompagnatori

Giochi…di Festa! Il Natale di una volta