“Le Età del Museo”: i giovedì pomeriggio del Museo Borgogna

Nel ricco panorama delle proposte autunnali al Museo Borgogna non possono mancare i giovedì della rassegna “Le Età del Museo“: visite guidate e approfondimenti infrasettimanali che hanno riscosso crescente interesse e partecipazione e sono rivolti ad un pubblico adulto, con particolare attenzione agli over 65 (con tariffe ridotte speciali).

In questa edizione il Museo racconterà non solo il suo patrimonio ma proporrà appuntamenti in dialogo con la città e in collaborazione con esperti:

– oltre ad un percorso di approfondimento sulle collezioni durante la mostra “Ad un tratto l’idea. Disegni di Ferdinando Rossaro” (28 ottobre-16 dicembre 2018), saranno proposti anche

• un laboratorio in collaborazione con l’artista e medico vercellese dott.ssa Renata Torazzo

• a visita guidata alla mostra cittadina “100%Italia. Cent’anni di capolavori” a cura del Museo Ettore Fico di Torino che si terrà in Arca (21 settembre 2018 -10 febbraio 2019)

• una visita con passeggiata alla scoperta del foliage insieme alla guida naturalistica Anna Pepe di Centro Ricerca Atlantide.

Il calendario è inserito tra le proposte del Progetto Dedalo – Volare sugli anni coordinato da ASL Vercelli.

Giovedì 18 ottobre, ore 15.30

Età del Museo speciale “100%Italia. Cent’anni di capolavori”

Visita guidata alla mostra “Metafisica, realismo magico e neo Metafisica” in Arca

Costo: 10 euro

Giovedì 8 novembre ore 15.30

“La bellezza del foliage tra arte e viali cittadini”

Visita guidata con passeggiata in collaborazione con Anna Pepe del CRA

Costo: 10 euro

Giovedì 15 novembre, ore 15.30

“Ad un tratto l’idea. Disegni di Ferdinando Rossaro”

Visita guidata alla mostra del Museo Borgogna

Costo: intero 10 euro, ridotto speciale “over 65” 5 euro

Giovedì 13 dicembre, ore 15.30

Abbiamo visto una stella

Percorso sull’iconografia della Natività

Costo: intero 10 euro, ridotto speciale “over 65” 5 euro

Prenotazione obbligatoria al numero 0161-252764

Il costo comprende la vista guidata e il laboratorio quando presente.