nuovi ospiti

Nuovi ospiti: una pala da Bianzè

Nuovi ospiti in Museo: il 1 marzo alle 17.30 verrà presentata al pubblico una pala del Rinascimento piemontese originariamente conservata a Bianzè. L’opera giunge ora in una nuova casa dove verrà conservata ed esposta al pubblico. Per prenotarsi all’evento occorre scrivere alla mail stampa@museoborgogna.it oppure compilare il format al link https://bit.ly/3wyXDd8

Carnevale in Museo

Giochi … di Carnevale in Museo!

E’ Carnevale in Museo: festeggiamo martedì grasso insieme! Il 21 febbraio alle ore 16.45 aspettiamo tutti i bambini dai 4 anni e i loro accompagnatori per uno speciale appuntamento di Giochi ‘Arte dedicato alla festa più pazza e colorata di tutte! Vi aspettiamo in maschera per un divertente e colorato pomeriggio in allegria! Prenotazione al…

Educare alla bellezza

“Educare alla bellezza”: formazione per docenti

Venerdì 24 febbraio 2023 il Museo ospiterà “Educare alla bellezza”, un incontro formativo promosso e organizzato da Hangar Piemonte dedicato agli insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado. Scarica qui il programma completo Prenota il tuo posto Per saperne di più visita il sito di Hangar Piemonte Il Museo sarà chiuso al pubblico…

Un Museo per due _2023

Un Museo per due

Anche nel 2023 torna l’appuntamento con “Un Museo per due”, la speciale promozione dedicata agli innamorati del Museo per il periodo di san Valentino. Da domenica 12 a domenica 19 febbraio si entra in due con un unico biglietto intero (10 €)! Inoltre, le possibilità di una visita guidata in coppia raddoppiano: sia domenica 12…

Messaggeri nel vento

La prima settimana di febbraio riserva ancora una sorpresa: domenica 5 alle ore 15 il Museo propone “Messaggeri nel vento”, un percorso alla scoperta degli Angeli e delle figure alate nelle opere del museo. L’appuntamento, a cura della conservatrice del Museo Cinzia Lacchia e della responsabile della Sezione Educativa Roberta Musso, accompagnerà i visitatori a…

Il diario delle emozioni

Dopo l’esperienza con progetto Dedalo vola tenutasi nel 2022 presso l’ospedale Sant’Andrea di Vercelli, l’associazione Printmaking Vercelli si cimenta in una nuova proposta da sperimentare nelle sale del Museo Borgogna. Partendo dalle proprie esperienze ed emozioni, il ciclo di incontri si pone l’obiettivo di consentire ai partecipanti di soffermarsi su tematiche legate alla propria interiorità…