I più fortunati di voi che hanno partecipato agli appuntamenti di “Un Caffè al Museo” sanno già di cosa stiamo parlando… a tutti gli altri racconterò che cosa si sono persi!

Una selezione di sette opere portate in vita dallo staff del Museo Borgogna è stata protagonista di questo evento innovativo, proposto in un orario inconsueto di apertura (dalle 13.30 alle 14.30, per una durata di quindici minuti) il tutto seguito da un buon caffè offerto e preparato con amore (e qualche piccola scottatura) da noi volontarie del progetto #laculturasifain5 del Servizio Civile.

Un’ esperienza talmente coinvolgente sia per me ed Alice sia per i visitatori: ci sono stati 292 partecipanti! Nel mio caso quest’avventura è terminata con una personale interpretazione della Gamine di Francesco Porzio.

Se non avete assistito a questa prima rassegna non disperate, visitate il sito e la pagina Facebook del Museo per rimanere aggiornati sulle prossime novità!

Caterina Degrandi – Volontaria del Servizio Civile Nazionale