Prokofiev e Mozart – terzo concerto

Mozart e Prokofiev – terzo concerto Per la Stagione della Società del Quartetto, venerdì 25 novembre, presso il Museo Borgogna, ore 21, è in programma il concerto del pianista Michelangelo Salamone nell’ambito del ciclo di appuntamenti dedicati alle opere per pianoforte di Wolfgang Amadeus Mozart e di Sergei Prokofiev (III concerto). Separati da 100 anni…

Concerto Trio

Per la Stagione della Società del Quartetto, venerdì 11 novembre, al Museo Borgogna, alle 21, è in programma il concerto del trio con pianoforte composto dalla violinista Tina Vercellino, dalla violoncellista Christiana Coppola e dal pianista Mario Coppola.Le due giovanissime interpreti, Tina Vercellino ha 23 anni mentre Christiana Coppola 18 anni, sono fra le più…

Venezia concerto 22 ottobre

A Venezia in concerto

Per la stagione musicale della Società del Quartetto, sabato 22 ottobre alle 21, il Museo accoglie il concerto Gli splendori cromatici di San Marco a Venezia, parte del programma “Antiqua Vercelli”. Ad esibirsi nel Salone del Museo sarà l’Ensemble “Il soffio di Orfeo”, composto da Enrico Negro, Simone Telandro e Pino Guidarelli alle trombe naturali,…

“Mozart e Prokofiev” – secondo appuntamento

Nell’ambito Stagione 2022 della Società del Quartetto, venerdì 16 settembre, al Museo Borgogna alle ore 21, è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Mozart e Prokofiev” con il concerto del pianista Francesco Cataldo.L’artista siciliano raccoglie il testimone di Ludovica De Bernardo, interprete del primo concerto della rassegna, e propone nella sua serata due celebri…

Mozart/Prokofiev

Mozart/Prokofiev

Venerdì 8 luglio, Museo Borgogna ore 21.00 Un’inedita rassegna pianistica suddivisa in quattro appuntamenti fra luglio e dicembre, dedicata all’opera di Wolfgang Amadeus Mozart e di Sergei Prokofiev, prende forma per la Stagione della Società del Quartetto a partire da venerdì 8 luglio 2022 con il concerto di Ludovica De Bernardo, Museo Borgogna, ore 21.

Sentimenti galanti

Sentimenti galanti

Torna Antiqua Vercelli per la Stagione della Società del Quartetto, giovedì 23 giugno, Museo Borgogna ore 21, con il concerto “Sentimenti galanti”. Interpreti saranno i musicisti dell’ ensemble Armonia Verticale composto dai flautisti Gianfranco Saponaro, Giulio De Felice, Susanne Geist, dal violoncellista Daniele Bovo, e da Davide Stefanelli al clavicembalo. “Sentimenti galanti” intende condurre il…

Movimenti

Movimenti

Venerdì 17 giugno alle ore 21 il Museo ospita “Movimenti”, un nuovo spettacolo/concerto della Stagione della Società del Quartetto. L’appuntamento nasce da un’idea del musicista e compositore Sergio Sorrentino e del danzatore e coreografo Matteo Marchesi. “Movimenti” è strutturata in diversi episodi; il concerto/spettacolo di Matteo Marchesi, Sergio Sorrentino (chitarra) e Luca Sigurtà (elettronica) unisce…

Suoni Possibili Electric Guitar Ensemble incontra John King

Il Suoni Possibili Electric Guitar Ensemble, costituito da giovani chitarristi del territorio e diretto da Sergio Sorrentino, incontra John King, chitarrista-compositore di riferimento nel panorama internazionale e docente presso la New York University, domenica 22 maggio, Museo Borgogna, ore 17, nell’ambito della rassegna della Società del Quartetto. La forza espressiva dell’ensemble di chitarre elettriche scaturisce…

“La guerre”

Secondo appuntamento musicale con Antiqua Vercelli 2022 La Guerre è il titolo – tristemente evocativo – che caratterizza il programma del secondo appuntamento della Stagione concertistica della Società del Quartetto per la rassegna Antiqua Vercelli con l’Accademia del Ricercare. Il successo della prima serata dedicata alle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi con Fabrizio Cipriani al…

Antiqua Vercelli: Antonio Vivaldi

La potenza evocativa delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi nello straordinario scenario del salone del Museo Borgogna per inaugurare la Stagione 2022 della Società del Quartetto di Vercelli, venerdì 22 aprile, ore 21. Il primo appuntamento di Antiqua Vercelli celebra Antonio Vivaldi con la sua opera più famosa. Fabrizio Cipriani, violino solista, e l’Accademia del Ricercare saranno…